Nuove date per Paolo Baldini, celebre produttore italiano e tra i più affermati della scena reggae-dub internazionale. Dopo averlo visto dal vivo tra luglio e agosto, per l’artista friulano è tempo di far tornare a vibrare i potenti bassi con il suo progetto DubFiles, dove il mixer da lui controllato, incontra le voci live di alcuni artisti.
Paolo Baldini nasce a Pordenone nel 1975 e agli inizio degli anni 2000 avvia la sua carriera musicale fondando i B.R. Stylers, gruppo che rimarrà in attività fino al 2011. Per oltre un decennio suona il basso per gli Africa Unite, senza tralasciare la sua attività di produttore che lo vedrà particolarmente impegnato al fianco dei Mellow Mood. Nel 2014 arriva anche il suo debutto da solista con l’album DubFiles, bissato due anni più tardi da DubFiles at Song Embassy.
Adesso, è nuovamente giunto il momento di portare DubFiles in giro per l’Italia con uno show che abbiamo già apprezzato negli anni passati e che ha fatto ballare migliaia di persone per tutta la penisola.
Ecco le date:
21 dicembre – Teato Miela di Trieste