lunedì 23 Maggio 2022

Spice in data unica nazionale: a metà agosto in Italia

A riscaldare ancor di più una già torrida estate ci penserà Spice, artista giamaicana considerata una delle regine della dancehall moderna. Grace Latoya Hamilton, questo il suo vero nome, tornerà in Italia a pochi mesi di distanza dal suo ultimo show nel nostro paese che risale allo scorso autunno.

Nata il 6 agosto 1982 a Spanish Town, si avvicina alla musica sin da bambina iniziando a cantare nel coro della chiesa. Il suo debutto nel mondo musicale avviene nel 2000 niente meno che sul palco dello Sting, uno dei più importanti festival giamaicani. Nel corso degli anni si confermerà come una delle migliori cantanti giamaicane, venendo considerata da molti come una vera e propria tigre da palcoscenico. Nonostante sia sulla scena da quasi due decenni, non ha all’attivo nessun album ma solo un EP pubblicato nel 2014. Tuttavia, il 2018 sembra essere l’anno giusto per la pubblicazione del suo album di debutto.

Dopo essere stata protagonista sul palco del Reggae Sumfest con un’esibizione che ha fatto molto discutere, la cantante giamaicana ha annunciato il suo tour europeo che prevede show in paesi come Belgio, Svezia, Germania, Olanda, Austria e Spagna. Oltre all’appuntamento sul dancehall stage del Rototom Sunsplash, Spice passerà anche dal nostro paese con una sola data in programma a metà agosto a Lecce.

Ecco la data:

13 agosto – Outline Pool Disco di Lecce

Guarda anche

Cancellata l’unica data italiana di Koffee

Koffee, nome d’arte della ventenne giamaicana Mikayla Simpson, è una delle nuove leve della musica …