Dopo ben due anni dall’ultimo sue concerto italiano, la scorsa estate Eek A Mouse è tornato nel nostro paese con un imperdibile show. Chi se lo fosse perso, adesso potrà rifarsi: infatti, il celebre cantante giamaicano tornerà in Italia nell’ultima settimana di novembre.
Uno dei fondatori del singjaying, che unisce il classico cantato insieme al Dj Style, Eek A Mouse viene considerato tra gli artisti leggendari di questa musica con un repertorio ricco di grandi lavori. Una carriera iniziata sin da giovanissimo, lanciata nel 1981 quando si esibì sul palco del Reggae Sunsplash Festival, uno dei primi festival reggae: mentre la Giamaica piangeva la scomparsa di Bob Marley, un ventiquattrenne conquistò il pubblico presente al punto che venne invitato ad esibirsi regolarmente anche negli anni successivi. Nella sua vita non sono mancati alti e bassi, sopratutto per vicende extra-musicali che lo hanno portato a trascorrere qualche mese in carcere.
Dopo essersi esibito in Italia nel 2010, ci ha fatto ritorno soltanto nell’estate del 2017 e lo scorso luglio, sul palco del Roots & Culture Festival: a pochi mesi dal suo ultimo show italiano, questa volta avremo la possibilità di vederlo e, soprattutto, ascoltarlo dal vivo a Milano accompagnato dalla Mafia & Fluxy Band.
Ecco le date:
23 novembre – Leoncavallo di Milano