Con il singolo A piedi scalzi che vedeva la collaborazione di Giuliano Sangiorgi, Alborosie aveva annunciato un nuovo progetto discografico rivolto al mercato italiano. L’attesa adesso è finita: è in uscita, il 26 agosto, The Rockers, album che vanta la collaborazione di numerosi artisti della scena musicale del nostro paese.
Oltre al frontman dei Negramaro e oltre ad alcuni esponenti della scena reggae che avevamo già svelato (Africa Unite, Sud Sound System e Boom Da Bash), Pupa Albo si trova a collaborare con gente come Jovanotti, Fedez, Elisa, i 99 Posse, Apres La Classe e l’amica di una vita Nina Zilli, oltre a Vacca di cui Alborosie era stato in passato anche produttore e Caparezza, con cui aveva già collaborato nel noto brano Legalize the Premier.
Il disco conta dodici tracce ma solo in rare eccezioni sentiremo la voce di Albo che è invece il creatore delle basi, come già era stato anticipato. Intanto possiamo svelare che il secondo singolo estratto sarà Hustlers Never Sleep, brano che vede la collaborazione dei Boom Da Bash e di cui, proprio in questi giorni, si sta girando il videoclip nel Salento.
Tracklist The Rockers
1. Alborosie Feat. Elisa – Fire In The Dark
2. Alborosie Feat. Lorenzo “Jovanotti” – Il Mondo 2016
3. Alborosie Feat. Giuliano Sangiorgi – A Piedi Scalzi
4. Alborosie Feat. Fedez & Sandy Smith – Sugar Boy
5. Alborosie Feat. Caparezza – Volume Unico
6. Alborosie Feat. Nina Zilli – Ormai
7. Alborosie Feat. Boom Da Bash – Hustlers Never Sleep
8. Alborosie Feat. Africa Unite – Dritto Nel Cuore
9. Alborosie Feat. Sud Sound System – Illusione
10. Alborosie Feat. Vacca – Milano
11. Alborosie Feat. 99 Posse – My Generation
12. Alborosie Feat. Apres La Classe – C’est La Vie