Nuovo lavoro per il produttore italiano Pablo Raster, che ritorna, ad un anno da Art Of Dub, con il progetto che prende il nome di Forever Dub, edito per Elastica Records.
Dodici tracce di puro dub steppa masterizzate da uno dei più importanti sound engineering della scena reggae nostrana, Simone Squillaro, l’album presenta collaborazioni con artisti internazionali come l’ipnotica Do Good in featuring al californiano Fikir Amlak, Fight Against con gli spagnoli Antz-Oni Rubio e la profonda Chances cantanta dalla voce di Zaira Zen.
Disco dal respiro cosmopolita, raccoglie inoltre collaborazioni assieme ai principali esponenti della reggae music italiana come il front man della partenopea Almamegretta, Marcello Coleman che partecipa in So e Mi Name; rinnovano il loro contributo il fisarmonicista Sandro Paradisi, già presente in Art Of Dub, il chitarrista Luigi Leoni e il sassofonista Alessandro Musco, entrambi presenti nella coinvolgente So part 2 .
Ad impreziosire la raccolta vi è poi la mano del giamaicano Michael ‘Freestylee’ Thompson, considerato l’Andy Warhol del Reggae, regalando a Forever Dub un’ulteriore tocco d’arte.
Tracklist Forever Dub
1. Creation
2. Fight Against feat. Antz-oni Rubio
3. Fight Against version
4. Chances feat. Zaira Zen
5. So feat. Marcello Coleman
6. So part 2 feat. Luigi Leoni, Alessandro Musco
7. Balkandub feat. Sandro Paradisi
8. Mi Name feat. Marcello Coleman
9. Mi Name dubwise
10. Do Good feat. Fikir Amlak
11. Do Good dubplate
12. A.C.A.D.