Sull’onda del successo avuto sui social, dove settimanalmente è impegnato con video incentrati su cucina e salute, Macka B ha annunciato un nuovo album in uscita il prossimo 29 settembre per la Greensleeves e la Vp Records. Il titolo scelto è Health Is Wealth e al suo interno contiamo la bellezza di sedici tracce e un’interessante collaborazione, quella con Maxi Priest in Jah Jah Children.
Un disco che, appunto, ripercorrerà gli ultimi mesi del cantante che, più volte, è diventato virale sul web grazie a interessanti, e allo stesso tempo divertenti, brani a sfondo culinario come è stato Cucumba, singolo rilasciato nel mese di marzo che esaltava le proprietà del cetriolo. Sulla stessa linea era stato Lyrical Chef, dove il cantante britannico vestiva i panni di un “reggae chef”.
In Health Is Wealth, oltre a numerosi inediti, troveremo anche brani più datati come Gangster, pubblicato nel 2015 e riproposto con il videoclip ufficiale sul finire del 2016, o i più recenti singoli Excess Baggage e Legendary Reggae Icon, brano in cui vengono omaggiati artisti come Bunny Wailer, Ken Boothe o Jimmy Cliff a Toots. Canzone che avrà un “sequel”con 70’s Legendary Reggae Icons.
In attesa dell’uscita ufficiale del disco, è disponibile il pre-order sui principali digital store.
Tracklist Health Is Wealth
01. Health Is Wealth
02. Gangster
03. Wha Me Eat (Remix)
04. Natural Herb
05. Legendary Reggae Icons
06. 70’s Legendary Reggae Icons
07. Cucumba
08. Speaker Pon Fire
09. Jah Jah Children (feat. Maxi Priest)
10. Our Story
11. Lyrical Chef
12. Excess Baggage
13. Nah Go Back There
14. See Them From Far
15. Mama Africa
16. My King