Da tempo non avevamo molte notizie dei Dub Inc ma finalmente, in queste ore, la band francese ha annunciato una nuova produzione. Dopo il grande successo del loro ultimo disco Paradise ed il successivo tour che li ha portati anche in Italia, i ragazzi di St Etienne si sono dedicati alla produzione di riddim.
Dopo il Better Run Riddim su cui cantarono diversi artisti come Raphael, Ky-Mani Marley, Skarra Mucci, Richie Spice e Morgan Heritage, arriva adesso il turno del They Want Riddim: si tratta di una raccolta di nove tracce con la particolarità che ogni brano propone un’accoppiata pazzesca. In questo nuovo lavoro, che uscirà esclusivamente in digitale il prossimo 18 marzo, troveremo quindi brani che mettono insieme Gentleman e Kabaka Pyramid, Luciano e Solo Banton ma anche Anthony B con Lukie D. Come già successo nella precedente produzione, anche in questa troviamo una rappresentanza italiana con il sardo Forelock che canta, insieme a Denham Smith, il brano Throw The Corn.
Come molti fan dei Dub Inc avranno già intuito, il The Want Riddim si basa sul ritmo che già avevamo ascoltato nel brano They Want contenuto in Paradise. Qui di seguito trovate cover e tracklist completa, a cui segue il megamix del riddim.
01. Komlan feat Skarra Mucci – They Want
02. Gentleman & Kabaka Pyramid – Face The Storm
03. Jah Sun & Bouchkour – Open Up Your Eyes
04. Lukie D & Anthony B – Come Down
05. Luciano & Solo Banton – Hightest
06. Jah Mason & Adonai – Something To Live For
07. Denham Smith & Forelock – Throw The Corn
08. Dub Inc – They Want (Instrumental Version)
09. Dub Inc – They Want Riddim (Megamix)