Direttamente da Londra, sta per tornare in Italia il celebre duo Mafia & Fluxy composto dai fratelli Leroy e David Heywood. Dopo averli apprezzati la scorsa estate come backing band dei concerti italiani di Luciano, arrivano nuovamente in Italia con un imperdibile show.
L’inizio della loro carriera risale al 1977 nella fila dei The Instigators, ma negli anni seguenti entrano in contatto con numerosi artisti giamaicani supportandoli nei loro tour inglesi. Il 1987 è l’anno che vede Leroy e David arrivare in Giamaica e lavorare fianco a fianco con produttori del calibro di Bunny Lee, King Jammy, Donovan Germain e Philip “Fatis” Burrell e in poco tempo diventano una delle sezioni ritmiche più richieste sull’isola. Con la fondazione della loro etichetta discografica, producono artisti come Sugar Minott, King Kong, Gregory Isaacs, Johnny Osbourne e collaborano con cantanti di spicco come Johnny Clarke, Barry Brown, Gregory Isaacs e John Holt.
Nel mese di gennaio, avremo la possibilità di tornare ad apprezzare dal vivo la musica di Mafia & Fluxy con un concerto imperdibile che andrà in scena a Cesena, esattamente il 27 gennaio.
Ecco la data:
27 gennaio – Nuff Nuff Club di Cesena