Dopo l’ottimo riscontro del loro primo albun “Stand Up” e dopo aver sfiorato la finale italiana del Reggae Contest organizzato dal Rototom Sunsplash, i Lion Clan tornano sulla scena pubblicando un nuovo singolo dal titolo “Why”.
Un brano dalle forti sonorità elettroniche e che, come ormai ci ha abituato la band, mescola patois a dialetto salentino. “E’ difficile riuscire a trasmettere con una semplice immagine quello che a volte si prova dentro. La sensazione di essere usati come burattini, connessi tramite fili sottili ad una realtà scomoda, voluta da chi evidentemente vuole il meglio solo per se stesso! Ma la musica unita all’immagine con le parole, fa si che queste possano comunicare più di una semplice tonalità di vernice su un muro, magari un messaggio per chi crede di avere i fili giusti tra le mani” è quello che i Lion Clan hanno scritto accompagnando l’uscita di “Why”.
Il brano, che potete ascoltare qui sotto, è disponibile in free download e lo potete scaricare gratuitamente dal sito www.lionclan.it.