Uscito il 19 maggio, stesso giorno di Avrakedabra dei Morgan Heritage, Ideologies è il nuovo album di Droop Lion, artista giamaicano in attività dal 1998 ma che si è fatto conoscere a livello internazionale negli ultimi anni, da quando è diventato la nuova voce degli storici The Gladiators.
Un disco di quattordici tracce dove ritroviamo anche vecchi successi come Time For Love, pubblicata nel 2014, fino ai più recenti singoli estratti come Have You Seen The Rain e Ganja Baby. Prodotto da Free People Entertainment e distribuito da Vp Records, Ideologies è il disco di debutto di Droop Lion: “Un album che toccherà i cuori e le menti degli ascoltatori di tutto il mondo” ha detto il cantante a riguardo.
Traccia dopo traccia viene messa in risalto la voce unica di Droop Lion, alle prese con vecchi e nuovi riddim dove i protagonisti sono tamburo, pianoforte, tromba, linee di basso e chitarra con ritmi ora lenti e più roots, poi più veloci che spaziano tra sonorità dancehall e quelle che vengono definite rock-reggae. Non mancano tematiche importante che toccano sia gli aspetti politici sia argomenti come la schiavitù fisica e mentale ancora presente ai giorni nostri, passando per classici ganja anthem.
Tracklist Ideologies
01. Have You Seen The Rain
02. Screaming – Droop Lion High
03. Katta
04. Leaders Sell Out
05. Modern Slavery
06. Talk About It
07. Rags To Riches
08. Jah Wind Is Blowing
09. Ganja Baby
10. Time For Love
11. Lock Down
12. You Cant Hurt Her No More
13. Free Way
14. Pray For Them