Dopo il tour europeo della scorsa primavera, che contò anche una data italiana, per King Kong, noto artista giamaicano della scena reggae anni ottanta, è arrivato il momento di tornare nuovamente nel vecchio continente. Dennis Anthony Thomas, questo il suo vero nome, sarà nuovamente in Europa tra il mese di gennaio e quello di marzo e per la gioia della massive italiana farà ancora tappa in Italia.
Dopo il primo singolo Pink Eye, pubblicato nel 1982 per la Tuff Gong, arriva la consacrazione con la hit 2 Big Bull Inna One Pen realizzata insieme a King Jammy. King Kong viene considerato, insieme a Tenor Saw, Anthony Red Rose, Half Pint e pochi altri, come uno degli artisti più influenti dell’epoca della prima dancehall. Tra gli album migliori del suo repertorio va sicuramente citato Legal We Legal, uscito in Europa con il titolo Trouble Again, contenente perle come Legal We Legal, Trouble Again e Mix Up.
Quello che ci troveremo davanti in questo tour, è uno degli artisti leggendari della scena. Dopo la data dello scorso aprile a Genova, questa volta sarà a Napoli e in Sardegna per presentare il suo nuovo album Repatriation.
Ecco le date:
2 febbraio – Lido Pola di Napoli
10 febbraio – Anyway Club di Cagliari
17 febbraio – The Hor Music Club di Sassari