Sono passati due anni dall’uscita di Superheroes, ultimo album dei Boomdabash che hanno deciso che i tempi erano maturi per la pubblicazione di un nuovo lavoro discografico. A giugno uscirà quindi il nuovo e atteso disco che oggi, martedì 19 maggio, viene anticipato dal singolo Il sole ancora.
È questo il primo estratto che fa partire ufficialmente il conto alla rovescia per il nuovo lavoro del gruppo salentino, prodotto da Soulmatical. Il sole ancora, che presenta la preziosa collaborazione con i The Bluebeaters, è un brano fortemente rocksteady con sonorità fresche e moderne il cui testo, che mescola italiano, dialetto ed inglese, propone messaggi di speranza e vitalità.
“Il sole ancora ci proietta direttamente su di un isola caraibica con un cocktail in mano ricordandoci che nonostante le avversità della vita un giorno tornerà, di nuovo, ancora il sole. Insomma ci sembrava proprio la giusta uscita per anticipare il nuovo album e l’estate 2015 ormai alle porte” hanno detto i Boomdabash che hanno poi speso due parole anche sulla bella collaborazione con I The Bluebeaters: “Per noi è stato un grosso traguardo collaborare con loro per questo nuovo singolo. A nostro modo di vedere la musica, loro, rappresentano da sempre il top In Italia tra le band del genere e per il tipo di sonorità che intendevamo dare a questo nuovo brano erano perfetti“.
Ad accompagnare il singolo esce anche il videoclip che vede la regia di Luca Tartaglia.