Il veterano Gentle Giant, meglio noto come Prince Alla, è pronto a fare il suo ritorno in Italia. Vera leggenda della scena musicare roots-reggae giamaicana, mancava nel nostro paese da diversi anni: era infatti il novembre del 2013 quando arrivò con un tour di tre date che lo vide protagonista sui palchi di Firenze, Roma e Bergamo.
Reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album Run Come, rilasciato nella scorsa estate, Prince Alla (o prince Allah) continua una carriera iniziata nei primi anni sessanta nel gruppo The Leaders insieme a Milton Henry e Roy Palmere, intraprendendo poi la carriera da solista che lo ha visto debuttare con il singolo Woo Oh Oh prodotto da Joe Gibbs. Nel suo repertorio si contano una decina di album, dal primo Heaven Is My Roof, fino al già citato Run Come, senza tralasciare lavori come Jah Children Gather Round con Jah Shaka o Glory e More Love con Jah Warrior.
A distanza di oltre tre anni dal suo ultimo show italiano, lo ritroviamo con una tripla data che lo vedrà protagonista a Napoli nel mese di aprile e, esattamente un mese più tardi, tra la Sardegna e la Liguria. Così come l’ultima volta sarà accompagnato dallo svizzero Asher Selector.
Ecco le date:
14 aprile – Lido Polo di Napoli
6 maggio – Campidarte di Ussana (CA)
13 maggio – Csoa Terra Di Nessuno di Genova