Si chiama Play It Real il nuovo album che celebra i quarant’anni di carriera degli Israel Vibration. Il gruppo giamaicano fondato a metà degli anni settanta da Lascelle “Wiss” Bulgin, Albert “Apple Gabriel” Craig e Cecil “Skeleton” Spence, è una delle storiche reggae band che è riuscita a conquistare gli appassionati del genere di tutto il mondo.
Dopo l’abbandono di Apple Gabriel nel 1997, gli Israel Vibration hanno continuato come duo ma la qualità della loro musica è rimasta intatta. Play It Real, diciottesimo disco in carriera, è uscito lo scorso 30 marzo e contiene 14 tracce, di cui una acustica, tutte registrate al Mixing Lab di Kingston con l’accompagnamento dei Roots Radics Band . Come era già successo per il disco precedente, Reggae Knights pubblicato nel 2010, anche questa nuovo lavoro discografico esce per l’etichetta Mediacom.
L’unica featuring del disco è quella con Drop Lion, la nuova voce dei The Gladiators. Il brano si chiama Man Up ed è il singolo di lancio, uscito in queste ore e che possiamo ascoltare qui di seguito. Oltre al disco ed al singolo, gli Israel Vibration annunciano un tour europeo che comprende quasi trenta date e che prenderà il via a fine maggio con tappe che per il momento non comprendono l’Italia.
Qui di seguito potete ascoltare il singolo Man Up. Segue cover e tracklist di Play It Real.
Tracklist Play It Real
01. Leisure
02. Ganja
03. Wha It Name
04. Man Up feat Droop Lion
05. Incomplete
06. Happiness
07. IRS
08. Journey
09. Sign
10. Dancing In The Rain
11. Organ
12. Beautiful
13. Leisure Dub
14. Dancing In The Rain (Acoustic)