martedì 24 Maggio 2022

Jah Love Is Real è il nuovo singolo di Asadenaki

La reggae music in Giamaica è un affare di famiglia che, come un testimone, passa di padre in figlio. D’altronde, in un ambiente dove si respira e si vive a ritmo di musica, è normale sviluppare una certa propensione alla produzione musicale. Non è da meno il figlio dell’On. Bunny Wailer, nome di battesimo Asadenaki, che significa “enigma” e, con parole anch’esse abbastanza enigmatiche, si definisce “un creatore ispirato dal Creatore”.

Circondato fin da piccolo da musicisti e cantanti che affollano lo studio della Solomonic Productions, Asadenaki ha sviluppato una certa propensione per la musica, andando a curare la parte di composizione e creazione della produzione musicale insieme alla Tuff Gang, band con la quale nel 2015 ha pubblicato l’EP di esordio Freedom Seeds. La musica del figlio di Bunny Wailer è caratterizzata dal giusto equilibrio tra tonalità roots tradizionali e suoni moderni, sulle quali vengono intonate liriche conscious di unità, pace e uguaglianza.

Jah Love Is Real è il titolo dell’ultimo brano pubblicato dall’artista, prodotto dalla britannica Upstir Records e masterizzato presso gli Anchor Studios in Giamaica. Un brano dalle ritmiche ipnotiche e dalle liriche conscious che intende essere un atto di fede a testimonianza dell’amore e del potere di Jah.

Guarda anche

Experience è il nuovo album dei Basement Roots

Direttamente da Lucerna, nella Svizzera tedesca, i Basement Roots sono un giovane collettivo di dieci …