Dopo lo Sugar Cane Experience Tour che lo ha portato, lo scorso novembre, a girare il vecchio continente insieme a Raphael e Lion D, Jah Sun è pronto a solcare nuovamente i palchi di mezza Europa con un nuovo tour che approderà anche in Italia.
Il cantante statunitense di avvicina alla musica già all’eta di 12 anni ma è solo otto anni più tardi che scopre Bob Marley: una grande ispirazione che cambia la sua vita e lo porta ad espandere i suoi orizzonti musicali e ad abbracciare il messaggio e il movimento della musica reggae. Nel 2006 esce il suo album di debutto Height of Light che ottiene sin da subito una serie di importanti riconoscimenti. Con Battle the Dragon, il secondo disco pubblicato nel 2012, inizia una serie di collaborazioni con artisti del calibro di Peetah Morgan, Alborosie, Perfect Giddimani, J-Boog e Gentlemen: un album che lo porta a girare non solo gli Stati Uniti ma anche l’Europa dove otterrà grande successo, fino alla conferma come uno dei migliori artisti reggae della scena. L’ultimo lavoro Between The Lines risale all’aprile del 2017.
A distanza di otto mesi dalla sua ultima apparizione italiana, Jah Sun è atteso nel nostro paese con una serie di date che lo vedranno protagonista tra la prima metà di luglio ed agosto. Il primi appuntamenti, quello dell’8 luglio nella “sua” Modena ed il giorno dopo a Carpi, saranno in uno speciale set acustico.
Ecco le date:
8 luglio – Habanero Cafè di Modena
9 luglio – Mattatoio di Carpi
11 luglio – Goa Boa Festival di Genova
4 agosto – Parco Marecchia di Rimini