Il popolo italiano è chiamato a votare per il cosiddetto Referendum “no-triv”: il 17 aprile ogni cittadino potrà recarsi alle urne per dire no alle trivelle e limitare, quindi, le trivellazioni petrolifere in Italia. In queste ore numerosi artisti della scena reggae italiana, hanno espressamente dichiarato la propria posizione.
Ed il Jaka, sempre in prima linea per difendere le bellezze della propria terra e della natura in generale, ha rilasciato quest’oggi, mercoledì 13 aprile, il suo nuovo singolo che lancia un forte messaggio: in un momento in cui l’intero globo è chiamato alla salvaguardia della natura prima che sia troppo tardi, dobbiamo iniziare a rivalutare il nostro rapporto con il mare, iniziando dal votare, nel modo giusto, all’imminente referendum.
Un messaggio globale, dall’Oceano al Mediterraneo, dalla Sicilia alle Canarie, quello che canta il Giacalone che per questo motivo propone un testo che è un mix tra dialetto siciliano, italiano, spagnolo e inglese. Di Natural viene proposto anche il videoclip, girato proprio alle Isole Canarie.