Anche se non espressamente precisato, Julian Marley ci regala quella che dovrebbe essere la prima anticipazione dal nuovo album, annunciato ormai da mesi e che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno in occasione del ventennio dal suo debutto discografico con Lion in the morning.
Il singolo si chiama War Zone, prodotto da Ghetto Youths International e che i più fortunati avevano già ascoltato duranti gli ultimi concerti di Juju. Già disponibile da qualche giorno sui principali digital store, il nuovo brano di Julian Marley esce ufficialmente in queste ore, accompagnato da un videoclip in cui alle parole del testo vengono affiancate immagini di popolazioni alle prese con la guerra e dati statistici come i migliaia di civili morti durante i conflitti o l’alta percentuale di veterani della guerra del Vietnam che sono stati colpiti da PTSD (Disturbo post traumatico da stress).
Il video ed il brano, di denuncia verso l’attuale situazione sempre più conflittuale, si chiude con un messaggio positivo e di speranza: viviamo con amore.