Lo scorso maggio ha annunciato il suo nuovo album proponendone subito il primo estratto. Lui è Jimmy Cliff, nome di spessore della scena reggae che in queste ore ha pubblicato anche il videoclip di Life, questo il titolo del primo brano del nuovo lavoro discografico.
Life, prodotta da Steven ‘Lenky’ Marsden, si propone come un inno alla vita ed alla semplicità delle cose in un mondo troppo spesso freddo ed ostile. Il videoclip è stato girato in Giamaica, esattamente a Somerton località appena fuori Montego Bay e dove, nel 1948, Jimmy Cliff è nato e poi cresciuto.
Un lavoro che quindi porta il cantante in un viaggio all’indietro nel tempo, come lui stesso ha raccontato: “Le ripresa del video di Life sono state come andare indietro nel tempo. Sono cresciuto nella zona ovest di Kingston e camminare in quelle strade è stato come farlo in quegli anni“.
Un singolo vibrante dalle forti sonorità dancehall che presenta anche una grande novità in termini di distribuzione: i dischi di Jimmy Cliff sono sempre usciti per le principali etichette discografiche mentre in queste occasione si è appoggiato a Zojak World Wide: “Quando ho riferito al mio produttore Lenky che volevo pubblicare questo singolo, mi ha detto che avevo bisogno di un distributore digitale e le mie ricerche hanno portato velocemente al nome Zojak” ha svelato Jimmy Cliff parlando di quello che, oggi, è il più grande distributore digitale di reggae e dancehall.