Ewart Everton Brown, meglio noto come Mad Cobra, arriverà in Europa nel mese di ottobre con un tour che lo vedrà impegnato prevalentemente in Germania ma che lo porterà anche in Svezia, Francia e sopratutto in Italia, per una data imperdibile. Sarà un ritorno nel nostro paese, a distanza di qualche mese dallo show che ha tenuto a Perugia lo scorso febbraio, città che, tra l’altro, vanta le ultime due apparizione italiane dell’artista dato che anche nella penultima occasione, nel 2012, si esibì sempre nel capoluogo umbro.
Quel che è certo è che Mad Cobra è uno dei principali esponenti della scena dancehall, sin dagli inizi della sua carriera, alla fine degli anni ottanta, quando ha iniziato a lavorare con il produttore Donovan Germain. In quel periodo inizia a sfornare singoli a ripetizione da Yush e Gundelero fino a Bad Boy Talk che lo porterà a pubblicare il suo primo disco, nel 1991, proprio dal titolo Bad Boy Talk. Ad oggi Mad Cobra vanta qualcosa come una ventina di album anche se ultimamente non è stato molto attivo dal punto di vista discografico: il suo ultimo album, Helta Skelta, risale al 2009 e negli ultimi anni scarseggia anche la produzione di nuovi singoli. C’è da dire che ha preso parte ad una delle hit del 2015 ed uno degli album che ha riscontrato più successo mediatico degli ultimi mesi: stiamo parlando rispettivamente del singolo Ghetto Boy di Stephen Marley che ha voluto con se proprio Mad Cobra e Bounty Killer, e dell’album Peace is the Mission dei Major Lazer dove il giamaicano ha partecipato nella maxi combo Night Riders.
Mad Cobra adesso è pronto per questo tour che lo ha portato e porterà in città come Berlino, Monaco, Mannheim, Stoccolma, Parigi e Amburgo. In Italia l’appuntamento è, in data unica, per il 15 ottobre quando si esibirà a Lecce.
Ecco la data da segnarsi in calendario:
15 ottobre – Istanbul Cafè di Lecce