Annunciato il nuovo tour dei Major Lazer, progetto musicale che mescola reggae, dancehall, musica elettronica fondato dal produttore discografico statunitense Diplo. La loro ultima apparizione italiana risale ad oltre un anno fa quando si esibirono, con sold out, nell’ottobre del 2015 a Milano. E sarà ancora la città lombarda ad ospitare il loro ritorno.
L’ultimo album dei Major Lazer, Peace The Mission, è uscito nel 2015 e al suo interno ha contato preziose collaborazioni dal mondo reggae come quella di Chronixx e Tarrus Riley. Negli ultimi anni la loro celebrità ha raggiunto livelli incredibili, arrivando a lavorare con artisti come Justin Bieber, Ellie Goulding, DJ Snake e Ariana Grande. Nonostante questa nuova direzione, il trio non ha cambiato le proprio sonorità che ancora oggi sono un miscuglio tra vari generi come il reggae, dancehall, house e moombahton.
Tra le varie tappe in giro per il mondo, va sicuramente menzionata la loro apparizione a Cuba dove rimarranno nella storia per essere stato il primo gruppo internazionale ad esibirsi (davanti a 40mila persone) dopo la fine dell’embargo americano. In Italia sono attesi nel mese di giugno, in tappa unica nazionale.
Ecco la data:
24 giugno – Milano Summer Festival di Milano – ANNULLATO – Leggi il comunicato