Nelle ultime settimane non si parla di altro che non sia Pokemon Go, il nuovo gioco che contense di andare alla caccia virtuale delle creature del noto cartone animato. Sui social e sui giornali si sprecano articoli, battute e pareri di esperti e non: tra contrari e favorevoli, l’applicazione è destinata ad essere uno dei tormentoni del 2016.
E come spesso succede nel reggae, i vari artisti, in particolare quelli della scena dancehall, portano in musica argomenti di interesse comune. Nelle settimane scorse, per esempio, Perfect Giddimani dedicò una canzone ironica a Donald Trump, in corsa per il posto alla Casa Bianca, mentre questa volta tocca a Mr Vegas.
Il giamaicano autore di hit come Long Time, Sweet Jamaica o Bruk it Down, pubblica Nuh Play Pokemon: il singolo è un invito a non seguire questa modo e, come dice il titolo, a non giocare a Pokemon Go che ha il rischio di trasformarci in zombie. Ricordiamo che Mr Vegas uscirà presto con il disco This is Dancehall dove, quasi sicuramente, non troveremo questo brano.