Uscirà il prossimo 16 giugno il nuovo disco dei Boomdabash, formazione salentina che a distanza di due anni dall’ultimo disco Superheroes, è pronta a rilasciare il nuovo lavoro discografico dal titolo Radio Revolution. L’album, che è disponibile in preorder già da lunedì 8 giugno, era stato anticipato da Il sole ancora, singolo e video che vede la collaborazione dei The Bluebeaters.
Un disco che uscirà per SoulMatical/Self e che vedrà al suo interno tredici nuove tracce e diverse collaborazioni di livello: oltre ai già citati Bluebeaters, i nomi di spicco saranno quelli di J-Ax in Il solito italiano e di Alessandra Amoroso in A tre passi da te. Come si capisce quindi Radio Revolution sarà un album fortemente contaminato dal pop ma che avrà ovviamente le basi reggae-dancehall, senza quindi dimenticare quei ritmi in levare con cui i Boomdabash si sono fatti conoscere negli anni.
Un disco appassionante dalla prima all’ultima nota, ricco di pensieri lucidi e propositivi, senza rinunciare all’impegno civile e alla denuncia dove riscontreremo, come nello stile del gruppo salentino, una miscela non solo di tematiche e sonorità ma anche di lingue: dall’italiano all’inglese, dal dialetto al patois.
Tracklist Radio Revolution
01. Radio Revolution
02. Il sole ancora feat. The Bluebeaters
03. Survivor
04. Tigers and lions
05. A tre passi da te feat. Alessandra Amoroso
06. Mr. President
07. Reggae Ambassador
08. Il solito italiano feat. J-Ax
09. Comu in Jamaica
10. General
11. Street Complication
12. Marry you
13. Un attimo