Dopo una serie di singoli in cui faceva sentire la sua straordinaria voce, Francisca ha rilasciato Soul Out, album che segna il debutto discografico della cantante fiorentina. Un disco pubblicato lo scorso 23 aprile che possiamo trovare sia in digitale che in formato fisico con distribuzione Self. La produzione è Love UniversityRecords mentre la produzione artista è firmata da Ciro “PrinceVibe” Pisanelli.
Soul Out è composto da undici tracce in cui ritroviamo anche il singolo Reggae, un chiaro omaggio alla regge music uscito a fine del 2013. Un disco che propone testi sia in italiano che in inglese e che mescola i ritmi in levare alla musica black, senza farsi mancare una bonus track tutta dub come It’s All Right Dub. Non mancano neanche importanti collaborazioni come quella con l’amica di lunga data Mama Marjas e con un altro toscano doc come Kg Man.
Traccia di apertura di Soul Out è Don’t Play That Song, brano che in questi giorni ha anticipato l’uscita del disco con il rilascio del videoclip che possiamo vedere sotto. Il brano è un omaggio ad Aretha Franklin, cantautrice e pianista statunitense che pubblicò Don’t Play That Song nel 1970. Anche il video, che vede la regia di Attilio Di Turi, si rifà al video originale con protagonista la Franklin.