Tante novità per Piero Dread che mette mano al suo ultimo disco #interplay, pubblicato lo scorso aprile. Dopo averlo visto, per tutta l’estate, in giro per l’Italia e l’Europa sia con il suo show, sia ad accompagnare, alla chitarra, i concerti di Raphael e David Lion, lo ritroviamo adesso con il nuovo singolo Ready Right Now.
Traccia numero otto di #interplay, Ready Right Now è uno dei migliori brani del disco: Piero Dread, con grande coraggio, si diletta in un reggae cantato in italiano, cosa rara di questi tempi. Un testo pungente che chiama l’ascoltatore a cogliere velati riferimenti all’attualità, alla drammatica situazione dei migranti che si nasconde dietro “quella linea all’orizzonte” e alla mala informazione che regna in una società corrotta e piena di odio.
Del brano, secondo singolo estratto dal disco, viene proposto il videoclip girato a Minorca, isola dell’arcipelago delle Baleari. Nella clip, si nota anche il nuovo taglio del cantante italiano che dice addio ai suoi lunghi dreadlocks. Per questo motivo, Ready Right Now viene firmato con il nome di Piero Dread(Less).