Esce oggi, venerdì 27 gennaio, il nuovo album della Bear Family Records, label tedesca celebre per riportare in vita vecchi successi del passato. Ed è il caso anche per il nuovo Sly & Robbie Present Taxi Gang In Discomix Style 1978-1987, la raccolta del noto duo giamaicano al cui interno troviamo alcuni successi blues e soul degli anni settanta-ottanta, ai tempi pubblicati per la Taxi Records, e riproposti oggi in chiave reggae da alcuni dei migliori artisti come Jimmy Riley o Marchia Griffiths.
Il disco, uscito per la sotto-label Cree Records, viene rilasciato non solo in cd, in formato digipack con un booklet di 24 pagine, ma anche in doppio vinile. Al suo interno otto tracce tra cui Rainy Night In Georgia, successo di Brook Banton reinterpretato da Tinga Stewart ma anche una fantastica versione di Show & Tell cantata da Ken Boothe .
Oltre al compianto Jimmy Riley, che propone Sexual Healing, e alla già citata Marchia Griffiths, presente con Fever, a chiudere la raccolta troviamo Delroy Wilson che reinterpreta Inner City Blues, brano portato al successo da Marvin Gaye che la inserì all’interno del disco What’s Going On del 1971. Il tutto sotto la guida di Sly & Robbie e alla preziosa collaborazione degli esperti e storici del reggae Steve Barrow e Noel Hawks.
Tracklist Sly & Robbie Present Taxi Gang In Discomix Style 1978 – 1987
1. Rainy Night In Georgia – Tinga Stewart
2. Show & Tell – Ken Boothe
3. Break Your Promise – Barry Biggs
4. Sexual Healing – Jimmy Riley
5. You Must Believe Me – Junior ‘Tamlins’ Moore
6. Could It Be I’m Falling In Love – Home T-4
7. Fever – Marcia Griffiths
8. Inner City Blues – Delroy Wilson