Anticipato dal singolo Ain’t Got No Easy, pubblicato nelle scorse settimane e accompagnato dal videoclip, esce oggi, lunedì 10 aprile, il nuovo album di Piero Dread. L’ex voce dei Franziska vanta un recente passato nel noto talent The Voice e adesso torna con un nuovo disco da solista, il secondo, a quattro anni di distanza di Real Vibes.
#Interplay, questo il nome scelto per l’album e che nel mondo musicale indica quel momento in cui i vari strumenti si incastrano tra loro, è composto da tredici brani che svariano tra new roots, reggae, R&B ma dove possiamo ascoltare anche aperture alla musica pop e alla world music. E queste contaminazioni sono udibili in brani come Avanguardia dove Esa, veterano dell’Hip Hop italiano, porta tutta la sua esperienza del settore.
A proposito di collaborazioni, spicca sicuramente quella con Bunna, voce e frontman degli Africa Unite, in un brano tutto italiano dal titolo Direzione ovest dove le due voci si intrecciano a meraviglia. Non da meno Ordinary Daily, brano di denuncia con la partecipazione di Lion D, e Lady con la featuring di Sistah Awa.
Il disco, uscito per Halidon e Bizzarri Records, è disponibile sia in cd che in formato digitale e già disponibile nei principali digital store come iTunes. Da segnalare una produzione internazionale di spicco dove, oltre a produttori del calibro di Jeeba, Niam, More Love e Princevibe, hanno partecipato due band di spicco come gli Smoke, band di Nina Zilli, e l’House of Riddim, band europea di Anthony B.
Tracklist #Interplay
01. Ain’t Got No Easy
02. Always on Line
03. Direzione ovest (feat. Bunna)
04. Righteous Way
05. Lady (feat. Sistah Awa)
06. Ordinary Daily (feat. Lion D)
07. Neva Run
08. Ready Right Now
09. Avanguardia (feat. Esa)
10. Rollin’ Down (feat. Gemstone)
11. Music Is My Trip
12. People Rise Up
13. Day by Day