A distanza di quasi un anno dalla sua ultima apparizione in Italia, Max Romeo sta per tornare nel nostro paese. Questa volta però non arriverà da rimpiazzo: lo scorso anno infatti il suo tour italiano fu organizzato in tempo record per sostituire le date annullate dei Toots & The Maytals per la bottigliata in testa che mise ko Frederick Hibbert durante un live in Usa.
Max Romeo è uno dei più apprezzati artisti della scena reggae che può vantare una carriera rispettosa e piena di successi, oltre che un grande numero di collaborazioni con i nomi più importanti del settore come Lee Perry. Nel 2013 il giamaicano aveva annunciato il suo ritiro della produzione musicale: niente più album e singoli ma solo attività live. Per fortuna il figlio Rominal lo ha fatto tornare sui suoi passi e così Max Romeo lo scorso aprile ha annunciato che presto uscirà un suo nuovo album che si intitolerà Father and Son e che uscirà per la sua etichetta discografica Charmax.
Maxwell Livingston Smith, questo il vero nome dell’artista, arriverà in Italia per quattro date, di cui tre nel mese di luglio ed una ad agosto. La prima lo vedrà protagonista l’11 luglio sul palco del One Love festival di Lignano Sabbiadoro mentre il giorno successivo, sabato 12 luglio, sarà al Rock Planet di Pinarella di Cervia. Si proseguirà poi al Fara Rock in provincia di Bergamo e infine l’ultima tappa al Dock of Sound a Napoli.t
11 luglio – One Love Festival di Lignano Sabbiadorio (UD)
12 luglio – Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA)
27 luglio – Fara Rock di Fara Gera D’Adda (BG)
14 agosto – Dock of Sound di Napoli