Presentato dal vivo lo scorso 28 aprile e uscito ufficialmente nei digital store e in formato CD quattro giorni prima, Sguardi è il nuovo album dei Jakala. La giovane reggae band bresciana che si era fatta conoscere al grande pubblico con il disco Idoneo (pubblicato nel 2016), torna all’attenzione di tutti gli amanti del reggae con una nuovo lavoro che conta dieci brani.
Ad anticipare Sguardi era stato Forward, il singolo rilasciato oltre un anno e mezzo fa e che vede la partecipazione dei Rebel Rootz e dei Patois Brothers. La doppia collaborazione di Forward, però, non è l’unica del disco che vanta anche il nome di Zibba (già noto nel panorama reggae con il progetto Double Trouble con Raphael e Bunna) nel brano Scusa se.
Sguardi è un disco nel quale non manca proprio niente: oltre alle collaborazioni già citate, possiamo ascoltare brani sia in italiano che in inglese, testi che svariano per tematiche, dalla guerra all’omosessualità e un sound che tocca il funky e il soul, passando per il roots e il dub. Il tutto prodotto da Niam aka Massimo Minato e dalla Dotvibes Crew.
Tracklist Sguardi
1. Sguardi
2. What you know
3. Relief
4. Forward ft. Rebel Rootz & Patois Brothers
5- Amore profano
6. Amore dub (dubbed by Dotvibes Crew)
7. Too late
8. Scusa se ft. Zibba
9. Magical harmony
10. Anime stanche