Dal primo maggio è disponibile nei digital store il nuovo album di Mykal Rose, storico componente dei Black Uhuru, che si è immerso in questo nuovo lavoro dal titolo “Showdown Inna Bloody Town”. Un disco che contiene otto tracce di cui alcune con influenze dub, segno di come l’artista dopo tanto tempo non smetta di cercare nuove strade da intraprendere.
Il disco si apre con “Gunfighter” traccia numero uno e di cui sono state realizzate anche altre due versioni che troviamo come chiusura dell’album. Sono infatti quattro i nuovi brani e quattro i remix registrati con Style Scott dei Radics Roots alla batteria. Con la traccia numero due “Dutty Road” si torna allo stile classico di Mykal Rose e con “Blody Town” è il roots a farla da padrona. La traccia quattro “Youths of Oakland” è una nuova versione aggiornata di “Youths Of Engligton”, brano che si occupa di violenza e del business dato dalle armi negli Stati Uniti, soprattutto in California.
Qui di seguito trovate cover e tracklist completa dell’album, mentre sotto potete ascoltare le cinque nuove canzoni di “Showdown Inna Bloody Town”.
Tracklist Showdown Inna Bloody Town
1. Gunfighter
2. Dutty Road
3. Bloody Town
4. Youths of Oakland
5. Dubfighter
6. Bloody Dub
7. Gunfighter (Kca-1 Remix)
8. Gunfighter (Ethio-Beat Version)