Uscito lo scorso 17 marzo per la Tenfloor Records, Rastafari Way è il nuovo album di Teacha Dee. Damion Darrel Warren, questo il suo vero nome, era un educatore che ha deciso di lasciare il suo ruolo e la sua cattedra per dedicarsi alla musica reggae. Un passato che, in questo album, viene inevitabilmente fuori tra insegnamenti e riflessioni.
Il disco, che arriva a sei anni dall’esordio con Reggae Souljahs: Beating Babylon with music, è composto da un totale di tredici pezzi tra cui spicca la title track Rastafari Way che lo scorso anno è stata una delle canzoni più risuonate, seguita poi dal secondo estratto Jah Jah is calling, anche questo accolto positivamente da fan e addetti ai lavori.
Rastafari Way, come si può già capire dal titolo, rivolge le attenzioni su tematiche che trattano maggiormente di Jah e Rastafari, sull’insegnamento e la positività che si può trovare in questo percorso: con Do Today, per esempio, Teacha Dee dice di non rimandare le cose che possono essere fatte oggi. Non mancano poi brani rivolti all’Africa come 13 Months Of Sunshine che, in chiusura del disco, mette in risalto la bellezza del continente nero.
Tracklist Rastafari Way
01. Keep Me Away
02. Rumours
03. Stop Follow People
04. Do Today
05. Rastafari Way
06. Heart Desire
07. Jah Jah Is Calling
08. Traffic Light Dread
09. Emperor Selassie
10. Never Feel Alone feat. Echo Minott
11. Lightning Earthquake And Thunder
12. One Big Stone
13. 13 Months Of Sunshine