Manca dall’Italia da diverso tempo ma Tony Matterhorn è pronto a farci ritorno. Se questo nome non vi dice niente, forse dovreste iniziare a seguire più attentamente la scena dancehall poiché mister Matterhorn, che prende il soprannome da un marchio di sigarette in vendita in Giamaica, è uno dei nomi più in voga del panorama internazionale.
Nato a Kingston nel 1972, già a venti anni inizia a fare musica: alle spalle ha ormai oltre un venticinque anni di carriera che lo hanno portato ad essere una delle icone della scena dancehall, vantando anche di essere il selector giamaicano con più tour e date all’estero di chiunque altro. Recentemente è salito anche sul palco del Reggae Sumfest dove si è aggiudicato il Guinness Heavyweight Sound Clash che gli è valso non solo la cintura di campione ma anche un premio da 500mila dollari giamaicani.
Il suo tour europeo, che arriva dopo le date di inizio agosto negli Stati Uniti, lo porterà in Inghilterra con concerti a Bristol e Bournemouth, per poi arrivare anche nel nostro paese con una sola data in Salento, in quella che è la sua seconda casa.
Ecco la data:
13 agosto – Mamanera Reggae Beach di San Foca (LE)