Il terzo album dei Mellow Mood è pronto all’uscita: la data da ricordare è il 3 giugno quando Twinz, questo il nome del disco, sarà disponibile su tutti gli store digitali e distribuito nei negozi in Italia da Master Music. Un album che sarà rilasciato per La Tempesta International e prodotto dall’esperto Paolo Baldini, già produttore di Move e Well Well Well.
Twinz, che punta a consacrare la band di Pordenone tra i big del reggae europeo, è composto da una intro e dodici brani inediti, tranne Dig Dig Dig uscito nell’agosto del 2013 con tanto di videoclip girato nella splendida cornice della laguna di Marano. Dodici brani scritti e arrangiati dopo un viaggio a Kingston nato dal bisogno di scoprire le radici del reggae e con il desiderio di avvicinarsi allo spirito originario delle sonorità giamaicane.
Un disco che quindi avrà l’obiettivo di riportarci alle vere radici della reggae music e che avrà un sound roots grazie alle foundations ritmiche di Jules I e Fred Sieve, una vibra classica e ritmi One Drop contaminati da sonorità Dub e un cantato che a tratti si avvicina sempre più al Dj Style. I testi, tutti scritti da Jacob e L.O Garzia, saranno interamente in patois e raccontano dell’amore universale, dell’importanza imprescindibile della solidarietà umana, del sentimento sconfinato che riesce a unire i popoli e le genti grazie alla musica, creando un ponte ideale fra due realtà così diverse come Pordenone e Kingston.
Non mancheranno poi le collaborazione: ritroviamo Kg Man e Forelock ma anche Richie Cambell, Sr. Wilson e addirittura i fiati del leggendario sassofonista giamaicano Dean Fraser, gli arrangiamenti in “Closed Doors” di Fitzroy ‘Dave Prime Time’ Green (batterista della Shengen Clan Band che accompagna Alborosie). Non ci rimane che attendere il 3 giugno per poter ascoltare questo nuovo lavoro dei Mellow Mood: intanto qui sotto vi sveliamo cover e tracklist.
Tracklist Twinz
01. Intro
2. Twinz
3. Closed Doors
4. Dig Dig Dig
5. Inna Jamaica ft. Richie Campbell
6. Tun it Up
7. Dont leave I loney
8. Memba December
9. One note ft. KG Man
10. Be around ft. Forelock
11. You dont know
12. One drop music ft. Sr. Wilson
13. Oh mama