A poco più di qualche settimana dal decimo anniversario della morte di Lucky Dube, la Gallo Records propone una compilation in edizione limitata che certo farà gola ai fan di uno dei più grandi artisti africani di musica reggae.
Si chiama The Times We’ve Shared e propone ben venticinque brani del popolare cantante sudafricano, tra cui pezzi senza tempo come Remember Me, Prisoner, House In Exile e Slave, brano tratto dall’album che porta l’omonimo nome (pubblicato successivamente a Think About The Children, considerato il primo progetto completamente reggae dell’artista) che verrà negli anni riproposto anche da diversi artisti reggae come il figlio di Peter Tosh, Andrew, che ne renderà omaggio con una sua versione.
Tra i brani che sicuramente vale la pena citare ci sono We Love It e All This Pain, proposti per la prima volta in versione live e Alone Tonight, brano finora rimasto inedito. The Times We’ve Shared è uscito lo scorso 22 settembre ed è disponibile in doppio cd e in versione digitale.
Tracklist The Times We’ve Shared
01. I Want to Know What Love Is
02. Prisoner
03. Think About the Children
04. Different Colours, One People
05. Together As One
06. The Way it Is
07. Feel Irie
08. Back to My Roots
09. Crime & Corruption
10. It’s Not Easy
11. Reggae Strong
12. RastasNever Dies
13. Oh My Son (I’m Sorry)
14. Remember Me
15. House of Exile
16. Slave
17 . Ding Ding Licky Licky Bong
18. Mr. DJ
19. Taxman 2004
20. Victims
21. I’ve Got You Babe
22. Back to My Roots (Live)
23. We Love It (Live in Los Angeles)
24. Alone Tonight (Demo)
25. All This Pain (Live)