Con un album pubblicato nel 2016 che gli è valso un Grammy Awards, per Ziggy Marley è arrivato il momento di tornare sul mercato discografico con un nuovo lavoro. Così come successo nel 2013 con In Concert, altro disco vincitore di un Grammy, il celebre figlio di Bob Marley ha pubblicato un nuovo album live dal titolo We Are The People Tour.
Un lavoro che prende il nome non solo dal singolo pubblicato lo scorso anno, ma anche dal tour che ha visto protagonista Ziggy Marley per tutta l’estate. We Are The People Tour, infatti, è stato registrato nel corso della tournée che il cantante ha tenuto nel nord America.
Una raccolta di diciassette tracce live dove si alternano i celebri brani del padre, da One Love a Stir It Up, a canzoni del suo repertorio come le più datate Love is My Religion e True To Myself, quest’ultima presente nel disco Dragonfly del 2003, o le più recenti Tomorrow People, Weekend’s Long e Justice.
We Are The People Tour, già disponibile in ascolto gratuito nelle principali piattaforme di streaming audio e in digitale nei digital store, non era stato annunciato e, a sorpresa, è stato presentato con una diretta sui social dove è stato trasmesso per intero. Visto il successo degli ultimi lavori di Ziggy, chissà che anche questo We Are The People Tour non abbia già il posto prenotato ai prossimi Grammy.