Esce oggi, lunedì 17 novembre, il nuovo singolo Un’idea come timone del trio composto da Kabaddu, Nukleo e Dj Scara. Il brano, disponibile in free download su www.scarasouldub.net, viene rilasciato per l’etichetta Scara Soul Dub e vede la sua nascita, composizione e realizzazione in diversi luoghi d’Italia e non solo.
Un’idea come timone viene infatti composto, registrato e mixato tra Viterbo e Londra da Manuel “Scara”Scaramuzzino, con le chitarre elettriche di Marco Cataldi, il basso di Francesco Cecchet e la voce di Nukleo che sono state invece registrate da Federico Bizzarri a Terracina, presso lo studio Stazione Musica. Per finire è stato masterizzato da Alessandro Giordani al Synchronia Studio di Roma.
Il sound è un ottimo incontro tra hip hop e reggae mentre il testo, da ascoltare attentamente, è sviluppato sul concept dell’idea intesa come ragione di vita, passione, essenza, speranza e linea guida che accompagna ogni essere umano in modo differente durante il viaggio e la navigazione nelle acque impervie della vita. Da qui nasce la metafora tra il timone di una barca, utile per guidarci attraversa le difficoltà della nostra vita.