Di origini dominicane e giamaicane ma residente stabilmente in Inghilterra, il nome di Gappy Ranks è senza dubbio uno dei più conosciuti nella scena londinese ed europea. Artista prolifico ed eclettico, vanta alle spalle decine di singoli e quattro album all’attivo, di cui l’ultimo uscito qualche giorno fa per la sua etichetta, la Hot Coffee Music.
Guide Me, questo il nome del nuovo disco, propone tredici tracce, partendo subito con conscious tunes del calibro di Free My Chains, I Rise, Loyal Soldier e Picture On The Wall, dedicata a icone senza tempo come Bob Marley, Marcus Garvey, Mandela, Malcom X e Martin Luther King.
Natural Vibration, in featuring con J Boog e unica collaborazione della raccolta, trasmette le profonde vibes che la musica in levare trasmette e, come rincara Gappy, “Smiley face, Reggae music always sends me to my happy place!“.
Si prosegue a ritmi più leggeri e temi più dolci con la ballata Wonderful passando per le due Murderer e Never Before, lovers rock tunes dedicate alle donne e all’amore.
Tracklist Guide me
01. Guide Me
02. Free My Chains
03. I Rise
04. Natural Vibration feat. J Boog
05. Everything
06. Wonderful
07. Murderer
08. Never Before
09. Picture On The Wall
10. Red Blood
11. Notorious
12. Loyal Soldier
13. Good People