È tempo di novità da parte di Jah Cure: il cantante giamaicano è tornato in studio per preparare un nuovo album che, con molta probabilità, sarà rilasciato non prima dell’estate 2017. Da The Cure, l’ottimo disco pubblicato nel luglio del 2015 e che è stato nominato ai Grammy, sono già passati due anni e quindi i tempi sono maturi per proporre un nuovo lavoro discografico il cui titolo sarà Royale Soldier.
Oltre al nome dell’album, l’altra certezza che abbiamo è che in tracklist ci sarà Telephone Love, primo singolo estratto che è stato proposto come singolo lo scorso settembre. Come d’abitudine nel repertorio di Jah Cure, il brano è dedicato alle donne ed è una lenta ballata d’amore che rientra nel genere chiamato lovers rock.
In queste ore ne è stato pubblicato anche il videoclip, diretto da Justin Nation e Anderson Andrew e girato nell’isola tropicale di Antigua di cui, attraverso riprese da un drone, ne vengono messe in primo piano le bellezze naturali mentre Jah Cure è intento, con un vecchio telefono, a parlare con la sua lady.