Era uno degli album più attesi per settembre e finalmente “Out Of Many, One Music” è uscito. Si tratta del nuovo album di Shaggy, ufficialmente rilasciato il 24 settembre e che è stato prodotto da Sly & Robbie. Un disco contenente tredici tracce e tante collaborazioni tra cui spiccano quelle con Beres Hammond, Cocoa Tea, Chronixx e Tarrus Riley, oltre a Konshens, Peetah Morgan e Tessanne Chin.
A tutti questi artisti citati e a tutte queste featuring se ne aggiunge una di particolare interesse: quella con Damian Marley. Sinceramente e personalmente mi aspettavo qualcosa in più da questa combination che troviamo in “Crazy”, questo il nome del brano che è la traccia numero diedi di “Out Of Many, One Music”. E non entusiasmano neanche le feat con Chronixx in “Bridges” e con Tarrus Riley in “My Duty”. Sicuramente più interessanti e piacevoli erano stati i brani di lancio del disco, ovvero “Fight This Feeling” con Beres Hammond e “You Girl”, uscito ad agosto che vede la collaborazione di Ne-Yo.
Nel complessivo il lavoro è buono con ottimi brani ma come già detto sicuramente al di sotto delle tante aspettative che si possono avere da un disco che presenta tali nomi. Qui di seguito la cover e la tracklist di “Out Of Many, One Music”.
Tracklist “Out Of Many, One Music”
01. If U Slip U Slide (You Could Be Mine) feat. Melissa Musique
02. Never Knew What I Missed feat. Samira
03. Like Never Before feat. Cocoa Tea & Joe
04. Fight This Feeling feat. Beres Hammond
05. All We Need Is Love feat. Konshens & Jimmy Cozier
06. Money & Friends
07. You Girl feat. Ne-Yo
08. Deadly Love feat. Peetah Morgan & Tessanne Chin
09. My Duty feat. Tarrus Riley
10. Crazy feat. Damian Marley & Chioma
11. Bridges feat. Chronixx
12. Trouble Under Your Roof
13. Scheming