Horace Andy in Italia: sono due le date estive

A distanza di oltre un anno e mezzo dalla sua ultima apparizione italiana avvenuta nell’ottobre del 2015, Horace Andy è pronto per tornare nel nostro paese e lo farà in estate con due date. I suoi concerti sono sempre una sorta di raduno per gli amanti del roots-reggae e richiamano spesso il pubblico delle grandi occasioni.

Il giamaicano, infatti, è uno dei più apprezzati artisti della scena reggae internazionale ed è in attività sin dalla fine degli anni sessanta: il suo avvicinamento alla musica avviene sin da giovanissimo ed a soli sedici anni inizia a cantare. Apprezzatissimo nella scena reggae per la sua particolarissima “voce dorata” che negli anni settanta ha caratterizzato numerosi singoli che lo hanno portato al successo, dalla metà degli anni novanta, quando la sua attività sembrava ormai in declino, inizia a collaborare con i Massive Attack, gruppo britannico considerato fondatore del genere trip hop.

Bass Culture adesso lo riporta nel nostro paese con un tour di due date in cui sarà accompagnato da Fatta dei francesi Soul Stereo Sound System. L’appuntamento è per inizio luglio tra Roma e la provincia di Livorno.

Ecco le date:

6 luglio – Cs Intifada
8 luglio – Lago Verde di San Vincenzo (LI)

Advertisements

Commenta