A distanza di pochi mesi dalla sua ultima apparizione italiana, avvenuta con un doppio concerto lo scorso novembre, Horace Andy è pronto per tornare nel nostro paese e lo farà la prossima estate. I suoi show sono sempre una sorta di raduno per gli amanti del roots-reggae e richiamano spesso il pubblico delle grandi occasioni.
Il giamaicano, infatti, è uno dei più apprezzati artisti della scena reggae internazionale ed è in attività sin dalla fine degli anni sessanta: il suo avvicinamento alla musica avviene sin da giovanissimo ed a soli sedici anni inizia a cantare. Apprezzatissimo nella scena reggae per la sua particolarissima “voce dorata” che negli anni settanta ha caratterizzato numerosi singoli che lo hanno portato al successo, dalla metà degli anni novanta, quando la sua attività sembrava ormai in declino, inizia a collaborare con i Massive Attack, gruppo britannico considerato fondatore del genere trip hop.
Adesso è pronto per tornare nel nostro paese: per il momento, è stato annunciato un concerto che si terrà a metà agosto. Per la precisione, l’appuntamento è Brescia per la ventottesima edizione della Festa di Radio Onda d’Urto di Brescia
Ecco le date:
19 agosto – Festa Radio Onda d’Urto di Brescia