Gli Ward 21, celebre band giamaicana in attività dal 1999 e che, nel corso degli anni, ha saputo conquistare anche il pubblico europeo, ha annunciato un nuovo tour per celebrare il primo ventennio passato nel mondo musicale. Il trio formato Andre “Suku” Gray, Mark “Mean Dog” Henry e Kunley McCarthy passerà anche dall’Italia nel mese di agosto.
Considerati come uno dei punti di riferimento della dancehall giamaicana, gli Ward 21 devono il loro nome al reparto psichiatrico dell’University Hospital di Kingston. Sono originari di Waterhouse, località nei pressi di Kingston dalla quale proviene anche King Jammy. Fu proprio il celebre produttore a credere nel potenziale del quartetto (Ranaldo “Rumblood” Evans ha lasciato il gruppo nel 2008) e offrire loro la possibilità di avviare la propria esperienza nel mondo della dancehall: da quel momento, è iniziata la loro scalata verso il successo, sfornando hit come Haters, Rhyme, No Apologies e Garrison e ottenendo consensi a livello mondiale.
Il nuovo tour degli Ward 21, toccherà paesi come Austria, Germania e Francia, oltre a Slovenia e Spagna dove si esibiranno, rispettivamente, sul palco dell’Overjam Festival e del Rototom Sunsplash. Come accennato in precedenza, il trio giamaicano sarà anche in Italia nel mese di agosto.
Ecco le date:
5 agosto – Noa Club di Soverato (CZ)
10 agosto – Pata Pata di Sampieri (RG)
14 agosto – Mamanera Reggae Beach di San Foca (LE)
15 agosto – Sardinia Reggae Festival di Berchidda (SS)
16 agosto – Overjam Festival di Tolmin (Slovenia)