Il Sardinia Reggae Festival annuncia Eek A Mouse, Xana Romeo e Addis Pablo

Il Sardinia Reggae Festival, rassegna reggae che si svolgerà dal 3 al 6 agosto, ha diffuso in queste ore la lineup completa di quella che sarà la decima edizione. Tra i nomi di spicco che saliranno sul palco di Berchidda, località in provincia di Sassari che per il secondo anno consecutivo ospiterà il festival, c’è sicuramente quello di Eek A Mouse.

Il cantante giamaicano manca dall’Italia da tantissimo tempo e, se la memoria non ci inganna, il suo ultimo concerto risale addirittura al 2010. Per questo il suo annuncio nella lineup del Sardinia Reggae Festival è già di per se una super notizia. D’altronde stiamo parlando di un artista leggendario, considerato una delle figure più importanti del reggae giamaicano e padre di quello stile definito Sing-Jaying che fonde il dj style al classico cantato, usando in modo unico la propria voce come un vero e proprio strumento musicale.

E se questo nome non vi dovesse bastare, ecco che vengono calati anche gli altri pezzi pregiati: oltre a Sud Sound System, Dubfile con Paolo Baldini e Mellow Mood, One Love Hi Powa e numerosi altri rappresentati del reggae italiano, tra i tanti ci saranno anche Solo Banton, Addis Pablo e Xana Romeo, figlia del leggendario Max Romeo. In attesa di conoscere il programma completo, vi anticipiamo che l’appuntamento con Eek A Mouse è per il 3 agosto.

Advertisements

Commenta