Kabaka Pyramid: il nuovo album The Contraband anticipato dal tour

Nuovi progetti in vista per Kabaka Pyramid, uno dei più interessanti artisti della scena reggae giamaicana. Il popolare cantante ha infatti annunciato un nuovo album dal titolo The Contraband che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, ed esattamente nel mese di ottobre.

Il disco, che arriverà a distanza di quattro anni da Lead The Way, non solo sarà anticipato da un tour ma anche da un imminente primo estratto: dai social di Kabaka Pyramid si legge infatti che uscirà presto Can’t Breathe, primo singolo estratto da The Contraband.

Del nuovo album non sono state svelate molte altre informazioni se non quella che sarà presentato ancora prima di uscire: è infatti già stato annunciato il The Contraband tour che porterà il cantante prima in Europa e poi nel nord America: “Il The Contraband tour prende il nome dal mio prossimo album e riguarda la promozione di questo disco. Ci saranno sia date nei club sia ai principali festival estivi. Normalmente in questo periodo dell’anno avremmo fatto solo festival ma abbiamo deciso di includere anche i club poiché, specialmente in Nord America, ci sono pochi festival e noi vogliamo diffondere più possibile la nostra musica” ha spiegato Kabaka Pyramid.

Il tour prenderà il via il prossimo 15 giugno dalla Francia con la prima data in programma a Parigi, prima di intraprendere una serie di date in Inghilterra. Successivamente, sempre con la Bebble Rock Band, il giamaicano sarà protagonista al Reggae Fever Festival in Olanda e al The Couleur Café Festival di Brussels, in Belgio. Il tour toccherà inoltre paesi come Portogallo, Germania, Austria, Lussemburgo, Italia e Spagna.

Al termine del tour europeo, dove non mancheranno anche le sue canzoni più note come Well Done, e prima di spostarsi nel Nord America, Kabaka Pyramid farà ritorno nella sua Giamaica dove il 22 luglio è atteso sul palco del Reggae Sumfest dove si esibirà per la seconda volta in carriera.

Foto di anteprima tratta dal Facebook di Kabaka Pyramid

Advertisements

Commenta