Dopo aver visto passare da quel palco artisti del calibro di Jah9, Inner Circle, Barrington Levy, Don Carlo e, nell’ultima edizione, Julian Marley e Ky-Mani Marley, anche la ventottesima edizione della Festa di Radio Onda d’Urto si preannuncia come uno dei più importanti appuntamenti con la musica reggae (e non solo) dell’estate.
L’edizione 2019 si terrà ancora a Brescia, da mercoledì 7 a sabato 24 agosto e con un programma che vede già alcuni importanti nomi: il primo artista a essere svelato è stato Frank Turner, seguito a ruota dagli inglesi Napalm Death. Per quanto riguarda il reggae, invece, gli artisti che vedremo protagonisti nel festival bresciano sono due grandi nomi della scena.
Lunedì 12 agosto, sarà il turno di Ziggy Marley che tornerà in Italia a un anno esatto dalla sua ultima apparizione nel nostro paese e che si esibirà per la prima volta assoluta a Brescia. Una settimana più tardi, invece, toccherà a Horace Andy portare le sonorità roots reggae nella città lombarda.
In attesa di sapere se sul palco della ventottesima edizione della Festa di Radio Onda d’Urto ci saranno altri nomi di prestigio della scena reggae, non ci rimane che segnarci in calendario questo doppio appuntamento con i Ziggy Marley e Horace Andy.