Poche settimane ed il grande Cocoa Tea tornerà in Europa per un tour che prevede anche uno show in Italia. Il giamaicano è uno di quelli artisti considerati storici della scena reggae che in qualche modo ha preso l’eredità dei padri di questa musica e ha saputo farne grande tesoro.
Sono numerosi i successi nella sua carriera e vanno sicuramente nominate le hits degli anni ottanta come Rocking Doll, Informer e I lost my Sonia che lo hanno portato al successo. Arrivando ai giorni nostri, ha avuto grande risalto il brano Barack Obama che sosteneva la candidatura di colui che è poi diventato presidente degli Stati Uniti: canzone che è addirittura passata sulla CNN e che con la recente visita di Obama in Giamaica e tornata in voga. Nella sua recente discografia ci sono album come Yes we can, che richiama ancora la figura di Obama, e l’ultimo album In A Di Red uscito nel 2012 e che da il nome a questo imminente tour.
Il Inna Di Red European Tour 2015 arriverà in Italia il 7 giugno e successivamente farà tappa anche in altri paesi come Spagna, Olanda, Germania e Francia. Ad accompagnarlo sul palco ci sarà la Step By Step band mentre come special guest ci sarà Irie Souljah, cantante spagnolo al suo primo tour europeo dove presentare il suo debutto discografico dal titolo Immigrant.
Ecco la data italiana:
7 giugno al Forte Marghera – Mestre (VE)