A chi negli scorsi anni fosse capitato di vedere un concerto degli Wailers nel vecchio continente avrà certamente notato sul palco la presenza di Al Anderson e Junior Marvin, gli storici chitarristi che hanno accompagnato Marley nella seconda parte della sua carriera con i loro assoli mozzafiato. Nel 2011 Junior Marvin ha abbandonato la band, denominata The Original Wailers, per intraprendere la carriera solista.
Dopo una serie di cambiamenti anche negli altri membri della band, nel 2014 Tyrone Downie, un altro dei pilastri su cui si basava la band The Wailers degli anni settanta, si era ricongiunto ad Al Anderson per portare avanti il progetto Original Wailers.
Negli scorsi giorni è circolata sul web la notizia che un altro dei musicisti che componevano il gruppo che ha reso Marley e il reggae famoso su scala mondiale, abbia deciso di prendere parte alla reunion: stiamo parlando niente meno che di Aston “FamilyMan” Barrett. Nella nuova formazione della band alla batteria, al posto di Carlton Barrett (morto negli anni ‘80), fratello di Aston, ci sarà suo nipote, Aston Barrett Jr., insieme a molti altri artisti che raggiungeranno gli Wailers Reunited on stage.
Aston Barrett Jr., Familyman ed Al hanno voluto diffondere la notizia con una serie di videomessaggi su Facebook, avvisando i fan del nuovo tour. Al momento le date si riferiscono solo al territorio degli States, ma speriamo che presto si aggiungano altri show anche in Europa e magari anche nella nostra penisola.