L’Italia si appresta a vivere altre grandissime serate all’insegna della musica reggae. Direttamente dalla Giamaica, a inizio novembre, arriverà un gruppo che ha fatto la storia di questa musica ovvero i The Congos.
La band nasce con due soli membri, Cedric Myton e Roydel “Ashanti” Johnson ai quali si aggiungerà anche Watty Burnett, grande intuizione di Lee Perry. Il loro primo album fu “Heart of the Congos” che è stato definito dalla rivista Rolling Stone come uno dei migliori album d’esordio di sempre. Il gruppo nato nel 1970 e riunitasi nuovamente negli anni novanta dopo un periodo di scioglimento, vanta nel proprio repertorio dischi come Image of Africa, Congo Ashanti, Revival fino al più recente The Swinging Bridge, pubblicato nel 2007.
I The Congos saranno nel nostro paese per un doppio concerto ad inizio novembre, dopo un assenza dalla penisola di oltre un anno. Un appuntamento imperdibile che cade nei giorni del settantesimo compleanno di Cedric Myton, voce del gruppo che recentemente ha preso parte anche al progetto Inna de Yard e che festeggerà con tutta la massive italiana.
Ecco le date:
3 novembre – Auditorium Flog di Firenze
4 novembre – Csoa Pinelli di Genova