L’estate è sicuramente la miglior stagione per noi amanti della reggae music e per noi amanti dei concerti. Sole, caldo, le lunghe giornate passate all’aria aperta magari in qualche festival. Certo, non ci dispiace neanche la stagione invernale con qualche bel club al chiuso e con grandi artisti ad esibirsi sul palco che ci fanno ballare e riscaldare nelle fredde serate. Ma come detto, l’estate è di gran lunga la migliore stagione per i concerti e seppur siamo ancora in pieno inverno, ci piace già proiettarci alla prossima estate facendo finta che non sia solo un lontano miraggio.
E c’è chi come noi e dello stesso parere, ovvero gli organizzatori del Bababoom Festival che per la nuova edizione hanno già fissato date, location e primi artisti confermati in lineup. Il festival si terrà dal 9 al 13 luglio a Marina Palmense, in provincia di Fermo. E in lineup c’è già una grandissimo della scena internazionale.
Il primo artista confermato per il Bababoom Festival 2014 è infatti Aba Shanti I le cui session non sono semplici dancehall, ma vere e proprie celebrazioni capaci di sconvolgere il legame tra anima e corpo. L’artista inglese si esibirà nell’Area Dub il 10 luglio.