“Sono un musicista e ho sempre voglia di avventurarmi in diverse aree musicali“. È Barrington Levy che parla in occasione della presentazione del suo ultimo progetto: Acousticalevy, un nuovo album in cui l’artista giamaicano si diletta a reinterpretare alcuni suoi successi in versione acustica.
Il disco è uscito lo scorso 5 maggio per la Tafari Records ed è stato presentato in grande stile al South Beach club di St Andrew, Kingston, nella serata dell’11 maggio. L’album presenta quindici brani registrati negli ultimi tre anni ma che, come già scritto, ripropone vecchi successi che vennero registrati oltre trent’anni fa: in tracklist troviamo hit come Murdera, Under Mi Sensi, Here I Come o Black Roses.
“Ho sempre amato l’acustico” ha spiegato Barrington Levy, uno dei pionieri della dancehall anni ottanta che ancora oggi sa “difendersi”. L’artista classe 1964 è infatti sempre sulla cresta dell’onda e non è finito, come molti altri artisti, nel dimenticatoio. Frequentemente è in tour in Europa dove la sua musica è sempre apprezzata e richiesta e chissà che presto non lo rivedremo su qualche palco, con in mano la sua chitarra, per presentare questo suo nuovo disco.
Tracklist Acousticalevy
01. Murderer
02. Life Is Great feat. Patrice
03. Under Mi Sensi
04. Be Strong
05. Prison Oval Rock
06. She Is Mine
07. Black Roses
08. Teach The Youths
09. Things Friend
10. Times Hard
11. Here I Come
12. Don’t Run Away
13. Only You
14. Vice Versa Love
15. Vibe Is Right